Mobirise web page software

TUTTE LE NEWS DELL' ASSOCIAZIONE

By Direzione a.s.d. AISASport

Consuntivo 2017




Da pochi giorni abbiamo salutato il nuovo anno e ci siamo lasciati alle spalle il 2017.

E’difficile in poche righe fare un bilancio di una annata che per AISA Onlus ed AISASport è stata ricca di avvenimenti sportivi e, soprattutto, non sportivi.

Il Demolition Day ha rappresentato l’avvenimento più impattante, in termini di visibilità, con oltre 30.000 visualizzazioni dei vari filmati girati durante la manifestazione ma anche grazie ad articoli apparsi su molte testate, anche nazionali, e la partecipazione, mia e di Carlo Rossetti, alla trasmissione televisiva “Buongiorno Regione” su Rai 3. Molte persone ed associazioni di settore ci hanno conosciuto in quella occasione ed hanno condiviso la nostra battaglia.
Per quanto riguarda l’aspetto sportivo siamo risultati la seconda società in Italia di Paracanoa, confermando la nostra presenza ai vertici della canoa Nazionale, cosa che sembra quasi scontata ma che, al contrario, nasconde un grande lavoro quotidiano di allenamento e ricerca continua.
Ma durante la prima parte dell’anno è successa una cosa che, per quanto mi riguarda, rappresenta uno dei momenti più importanti della nostra storia ed il coronamento di una idea, di un percorso iniziato 15 anni fa e che riparte di slancio. La foto non è scelta a caso… La conquista della medaglia d’oro ai Campionati Italiani di Dragonboat con in barca un carrozzato e due amputati ha trasformato il concetto di inclusione in realtà ed io sono convinto che la spinta maggiore, quel giorno, l’abbiano data proprio loro! Niente è più potente della voglia di riscatto! Non aggiungo altro. La foto parla da sola. Da sottolineare la nostra presenza, gli ultimi due anni, ai campionati Assoluti di Milano, del K4 Star composto da due atleti con disabilità e due atleti senza disabilità.
                Auguro a tutti uno splendido 2018!!!
All’ AISASport faccio (mi faccio…) l’augurio di risolvere finalmente e definitivamente le problematiche amministrative che ci tengono imbrigliati e ci impediscono di crescere ulteriormente. I segnali sono positivi ma, come diceva un grande uomo di sport, “non dire gatto finché non l’hai nel sacco”…
Un abbraccio!
Condividete se potete e volete…

 

 

 

2017: un anno di svolta per il Dragonboat Aisasport........continua
Continua la splendida stagione di Marius Bogdan Ciustea.....C continua
L’AISASport si tinge d’oro.....Continua
FESTA DI PRIMAVERA 2018.........continua
Da pochi giorni abbiamo salutato il nuovo anno e ci siamo lasciati alle spalle il 2017.....continua
VOGLIONO DISTRUGGERE I SOGNI E LE SPERANZE DEGLI ATLETI....Continua
Grande ed indimenticabile trasferta della ASD AISASport ....Continua
Mondiali di Paracanoa. Racice (CZE) 21-27 agosto 2017. Sono 3 gli atleti ...continua
Articolo Paracanoa Pagaiando
Articolo Aisasport Pagaiando
Sabato 17 dicembre si svolgerà, presso i locali .....continua
Dragon boat 2016 AISA/MarinoDragons Ogni stagione agonistica la si può vedere....continua
Pagaiando verso Tokyo 2020”, progetto di divulgazione della pratica canoistica...continua