AISA Sport e Marino Dragons

AISA Sport e Marino Dragons

Ogni stagione agonistica la si può vedere come dei capitoli di un grande libro, dove in realtà solo alcuni di essi rimangono impressi nella mente, a differenza di altri che “fanno solo volume”.

Quello relativo al 2016 è uno di questi!

A corollario di molteplici soddisfazioni avute spicca tra esse una “perla” che forse da un po’ il senso di tutta la stagione…ma andiamo con ordine.

In ambito di club ogni qual volta ci siamo presentati abbiamo sempre dimostrato il nostro valore.

Ora potrei stare qui ad elencare i titoli ottenuti in ambito FICK o FIDB ma tengo invece a fare un ringraziamento sentito al nostro allenatore Paolo Palazzi.

Già perché se ti rendi conto di essere stato comunque sempre competitivo, di essere stato sempre pronto ad ogni gara è perché alle spalle c’è stata una preparazione tale che ha permesso tutto ciò!

Medesime soddisfazioni, se non maggiori le abbiamo ottenute in ambito di NAZIONALE!

Il Campionato Europeo per Nazioni EDBF svoltosi a Roma rimarrà nella storia per le 19 medaglie d’ORO ottenute dove la partecipazione dei nostri atleti è stata pressoché totale con ruolo da protagonisti!

In questo caso menzione di merito va a Massimo Cecchetti dove in qualità di responsabile tecnico della nazionale (cat. master) ha scritto una pagina indelebile di questo sport!

Gestire decine e decine di persone, non lasciarsi condizionare dai propri atleti, mantenere un’armonia di squadra nei momenti difficili non è una cosa semplice ma in tal senso è stato maestro!  

Il Campionato Mondiale per Nazioni ICF svoltosi a Mosca ha regalato medesime soddisfazioni per la comunque nutrita rappresentativa dei nostri atleti . Anche in questo caso sempre tra le prime scelte tecniche nei vari equipaggi nazionali scesi in gara come vanto per la nostra società!

Ed infine torno alla “perla” che vi accennavo all’inizio:

Così piccoli…così grandi: i “nostri” JUNIORES!!!!Racchiudono nel loro modo di essere l’essenza di questo sport fatto di senso di appartenenza, passione, sacrifici e tanti tanti tanti sorrisi!

Campioni d’Italia…Campioni Europei…il “nostro” futuro!

Entrati dirompenti come un fulmine in questo ambiente cosi “statico” che colpisce e stupisce gli altri (molteplici gli attestati ricevuti in tal senso)  vanto e orgoglio più grande per tutti noi!

Responsabile settore dragon boat AISA Sport

Cristiano Galassini

Cristiano Galassini

Tags: ,