Festa di Primavera 2018

Festa di Primavera 2018

Il 6 maggio scorso si è svolta, presso la nostra sede di via dei Pescatori 1/A a Castel Gandolfo, l’annuale festa della primavera che quest’anno si è svolta in concomitanza con il progetto “ACQUA ACCESSIBILE” finanziato dalla Regione Lazio. Questo ci ha permesso di acquistare delle importanti attrezzature fondamentali per la nostra attività: una canoa modello Va’a, particolarmente adatta per gli atleti con disabilità, una carrozzina modello Job per trasportare gli atleti fino all’imbarco ed un pagaiergometro specifico per la paracanoa. Presenti alla manifestazione il Presidente del CIP Lazio Pasquale Barone, il Sindaco ed il vice Sindaco di Castel Gandolfo Milvia Monachesi e Cristiano Bavaro, il Consigliere Federale FICK Gennaro Cirillo, che ha girato un filmato, pubblicato sulla nostra pagina Facebook, che ha avuto oltre 1200 visualizzazioni. L’associazione “La Goccia Magica”, che si occupa di sostenere ed incoraggiare l’allattamento al seno, ha creato una vera e propria opera d’arte rivestendo uno dei nostri alberi di tiglio con ricami effettuati a mano all’uncinetto. Nel corso della manifestazione è stato ufficializzato l’inizio della collaborazione con l’associazione Pagaie Rosa Onlus che hanno trasferito la loro sede di allenamento presso la nostra struttura e con la quale stiamo studiando un progetto sociale che vede la nostra sede al centro dello stesso.

Un momento importante è stato la presentazione della sezione AISA Equitazione che allarga il nostro network e offre la possibilità di vivere nuove esperienze alle persone con disabilità.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa sperando di aver trascorso una giornata piacevole all’insegna del divertimento e della solidarietà.

Un ringraziamento particolare alla Regione Lazio, all’ Algida ed a tutti i volontari che hanno collaborato alla realizzazione di questo evento per noi molto importante.

Appuntamento al prossimo anno!!!     

Massimo Cecchetti