Campionati Europei ECA di Canoa e Paracanoa 2018

Campionati Europei ECA di Canoa e Paracanoa 2018

Continua la splendida stagione di Marius Bogdan Ciustea. L’atleta della ASD AISASport, dopo lo splendido oro, conquistato lo scorso mese alla 1° prova di Coppa del Mondo, svoltasi a Szeged, in Ungheria, ha confermato a Belgrado, dove si sono svolti, dall’8 al 10 giugno, i Campionati Europei ECA di Canoa e Paracanoa, di essere uno dei più forti e promettenti atleti al Mondo nella specialità VL2 200m, vincendo la medaglia d’Oro e laureandosi Campione Europeo.

Marius ha condotto una gara esemplare. Partito subito in testa dai blocchi di partenza ha concluso con un ottimo 54,513 davanti al russo Serebryakov, 56.126, ed all’ungherese Juhasz, 58.223.

Si tratta del primo titolo continentale vinto dall’atleta che sottolinea il grande lavoro fatto in questi ultimi due anni, pur tra mille difficoltà, sotto la supervisione del suo coach Filiberto Desideri.

L’ASD AISASport torna a salire su un podio internazionale dopo 5 anni di assenza e lo fa, stavolta, salendo su quello più alto.

Il prossimo appuntamento, importantissimo, sarà a Montemor, in Portogallo il prossimo mese di agosto dove Marius andrà con la voglia di confermare tutto il suo valore.

 

Uff. Stampa ASD AISA Sport

Marco Maisano

Tags: , ,