Campionati del Mondo di Canoa e Paracanoa 2018

Campionati del Mondo di Canoa e Paracanoa 2018

BRONZO MARIUS CIUSTEA BOGDAN AI CAMPIONATI DEL MONDO DI CANOA E PARACANOA. MONTEMOR, PORTOGALLO.

Si sta per concludere una settimana densa di impegni per l’ASD AISASport che ha visto molti suoi atleti gareggiare in due manifestazioni importanti: I Campionati del Mondo di Canoa e Paracanoa che si stanno svolgendo a Montemor-o-Velho, Portogallo, ed i Campionati Europei di Dragonboat in svolgimento a Brandeburgo, Germania.

I nostri 5 ragazzi, Giacomo Lombardo, Leonardo Girini, Roberto Gabrielli, Massimiliano Moriniello, Valerio Marini,Junior ed Under 24, accompagnati dal coach Cristiano Galassini, convocati per far parte dell’equipaggio Nazionale di categoria per la manifestazione continentale, si sono ben comportati, insieme agli altri membri della spedizione, portandosi a casa, ad oggi, ben 3 medaglie d’oro!

Importantissimo l’impegno dei nostri atleti di Paracanoa, Marius Bogdan Ciustea e Simone Giannini, accompagnati dal nostro Direttore Tecnico, Filiberto Desideri, convocati per difendere i colori Nazionali ai mondiali portoghesi nelle loro rispettive specialità: Va’a categoria VL2 e K1 categoria KL3, entrambe Olimpiche.

Giannini ha raggiunto la finale B chiudendo al 9° posto con 47.358. Ciustea ha vinto la propria batteria qualificandosi direttamente per la finale che ha chiuso con uno splendido 3° posto, con 55.246, dietro ai fortissimi brasiliani, conquistando un bronzo che va a completare una stagione da incorniciare, iniziata con la vittoria della medaglia d’oro in Coppa del Mondo a Szeged (Ungheria), seguita dalla conquista del titolo Europeo a Belgrado (Serbia).

Un risultato importantissimo quello ottenuto da Marius che conferma l’atleta attualmente ai vertici della categoria a livello mondiale ma soprattutto perché il Va’a debutterà alle prossime Paralimpiadi che si svolgeranno a Tokyo nel 2020. E l’anno prossimo ci saranno le qualificazioni Olimpiche dove la concorrenza sarà agguerritissima!

Cordialmente

Ufficio Stampa ASD AISA Sport

Marco Maisano

Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *