Coppa Matteucci 2022

Coppa Matteucci 2022

Il caffè preso la mattina è di un altro sapore…

E’ più buono. L’acqua e la moca sono sempre le stesse, magari anche la mano che lo prepara, ma comunque è diverso. Lo sorseggi mentre fai mente locale… quale programma di allenamento far fare ai ragazzi oggi? quale correttivi apportare per migliorare? Come accattivare o meglio fidelizzare un nuovo membro della squadra per fargli capire che l’AISASport è un’alra cosa?

Esci di casa. Il freddo come il caldo della stagione che corre via ogni anno distrae le persone. Il Campionato Mondiale di calcio è finito e la miopia di gran parte della gente che ci circonda si accorge raramente della presenza di altri sport. Campionati Italiani di dragone, quando? Dove? Non importa, l’atleta non ci pensa, troppo sudore, troppa fatica, quindi per pochi.

Ad ogni gara si prova a nascondere la tensione con qualche battuta e risata, ma come una sorta di rituale poi la testa va sempre lì…all’ Attenzione…Siete Pronti…Via!!!

Le pagaie sono braccia che affondano nell’acqua, sollevano la barca e la fanno volare!

L’AISASport, per il secondo anno consecutivo, è detentore della “Coppa Matteucci” stagione 2022 assegnata alla società che ha raccolto più punti!

La gioia scansa la fatica e asciuga il sudore!

 

L’atleta stanco, ma orgoglioso torna a casa. Ritrova la stessa gente, distratta sempre dal troppo freddo, il troppo caldo e maledettamente inconsapevole che quell’atleta che gli passa accanto, con la borsa portata a fatica e una medaglia al collo, è un ragazzo/a che non firma autografi con la penna, ma con il cuore & passione.

Cristiano Galassini

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *