Campionato Interregionale Fondo, Bacoli 2023

Campionato Interregionale Fondo, Bacoli 2023

Il lago Fusaro, a Bacoli, ha visto quest’oggi, domenica 26 marzo, andare in scena il campionato interregionale di fondo (Mt 5000), valevole per le regioni Basilicata, Campania, Calabria, Lazio, Puglia.

 
L’ Aisa sport ha onorato l’evento presentando al via ben 11 atleti, nelle categorie maggiori e giovanili. Prestazioni di rilievo quelle portate al traguardo da ogni atleta, che sottoscrivono col proprio sigillo ogni gara partecipata, nonostante il lago fosse al limite della praticabilità a causa delle condizioni meteo avverse. Successo importante nel k1 senior con l’oro di Lombardo Giacomo, analogo risultato nel C1 sen con Cetroni Oscar, sul podio anche un sempre verde Marchetti Paolo, splendido argento. Sempre nelle categorie maggiori, sono le ragazze dell’Asia a mettersi in mostra, con l’ottimo primo posto nel C1 sen di Vigliotti Veronica e un secondo posto nel k1 sen di Desideri Livia.

Non delude nessuna aspettativa anche il C1 ragazzi di Maisano Pietro, che con una prestazione prepotente, porta a casa un meritato argento.


I più piccoli si fanno spazio a suon di colpi di pagaia tra tutti gli altri coetanei e si impongono nella velocità (MT200) con l’oro di Vinci Greta, l’argento di Tamanti Gaia e il bronzo di Di Flumeri Roberto, una nota assolutamente speciale allo splendido oro di Bianconi Ginevra, che al suo esordio alle competizioni, gestisce una gara con il piglio d’una atleta consumata. Replicano il podio nelle gare di fondo giovanili a distanza ridotta (MT2000), Vinci Greta e Tamanti Gaia, entrambi argento, quarto posto infine per Di Flumeri al termine di una combattutissima gara.

Filiberto Desideri

Tags: , , , ,

One Response

  1. Daniele ha detto:

    Spettacolari
    Meritate Vittorie
    Atleti da applauso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *