Campionato Italiano Fondo, Sabaudia 2023

Campionato Italiano Fondo, Sabaudia 2023

Ci sono delle volte in cui ringrazio la vita per avermi dato la passione per lo sport, oggi è stata una di quelle. La passione non ti fa sentire il peso della fatica, dell’insuccesso, delle cose che alcune volte non girano come vorresti. Tornando da Sabaudia con il mio amico fraterno, Massimo, parlavamo di quanto sia trainante per il raggiungimento degli obbiettivi, essere appassionati.
Questo fine settimana sul lago di Paola è stata proprio la passione e la determinazione, condivisa con gli atleti, che hanno permesso il raggiungimento dei risultati.
Da questi campionati Italiani di fondo, prima gara nazionale della stagione, molto partecipata in termini di atleti iscritti, raccogliamo tanto in termini di podi: un argento nel C1 senior femminile con Vigliotti Veronica, un bronzo nel K2 senior femminile con Desideri Livia e Vigliotti Veronica, un bronzo nel C2 senior maschile con Cetroni Oscar e Marchetti Paolo, nel settore paralimpico affermazione nel V1 VL2 per Bedin Alessio e un argento nel V1 VL3 con Di Gaetano Giuseppe, nei master il bronzo di Carducci Massimiliano e l’oro di Marchetti Paolo, senza dimenticare le prestazioni di rilievo di Cetroni Oscar nel C1 under 23 e Lombardo Giacomo nel K1 under 23.
Soprattutto iniziamo a raccogliere, in un ambito più esteso della nostra regione, i primi frutti di un lavoro agonistico iniziato qualche tempo fa. Ringrazio vivamente tutti coloro che hanno partecipato, per aver gettato il cuore oltre l’ostacolo, per essersi messi in gioco, con se stessi in primis, per aver capito che i super eroi sono solo sulle pellicole americane, qui per ottenere i risultati bisogna solo lavorare.

Filiberto Desideri

Tags: , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *