Ci siamo…

Ci siamo…

Finalmente ci siamo…….

Dopo mesi di preparazione, tra poche ore si darà il via ad uno degli eventi più importanti per il Dragon Boat Europeo: il 19th EDBF Europen Club Crew Championship Dragonboat che si terrà a Ravenna dal 6 al 10 Settembre in quella che pare essere la competizione europea più partecipata per il settore, con 90 Club provenienti da 20 Nazioni e circa 3000 atleti.

L’AISA Sport, società leader del settore italiano, sarà presente numerosa con 70 atleti provenienti da tutte le categorie: dagli juniores, passando per il settore del para-dragon fino ai premier e master.

Le giornate di gare saranno suddivise rispettivamente nei 2000m, 200m ed a chiudere i 500m e ad aprire le danze ci sarà il nostro equipaggio del 20 posti femminile a battagliare sulla distanza più lunga.

Sono stati lunghi mesi di preparazione logistica, fisica e mentale che ha visto molte persone lavorare fianco a fianco. 

Grazie al team di lavoro che ha saputo gestire, pianificare, progettare e realizzare ogni aspetto della trasferta. 

Un doveroso ringraziamento va fatto a tutti gli sponsor che, con il loro sostegno, ci hanno supportato.

Infine grazie ai due tecnici Paolo Maisano e Cristiano Galassini che hanno creduto fin da subito in questo progetto, lo hanno coltivato e da domani saranno come dei direttori d’orchestra sulle acque del lago di Standiana.

Sono molte le cose che potrei dirvi in questo momento, raccontarvi le emozioni che sto provando mentre scrivo questo articolo: fremo, lo stomaco si contorce….ho voglia di scendere in acqua…..

Hic sunt leones!

Tutto il resto poi vien da se…

Marco Maisano

Tags: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *