Campionato Italiano DB Velocità, Milano 2023

Campionato Italiano DB Velocità, Milano 2023

Sono trascorsi pochi giorni dai Campionati Italiani di Velocità (200 e 500 mt) che si sono svolti a Milano presso l’Idroscalo e passata “l’onda lunga” delle emozioni accumulate in questo week end di gare, arriva il momento di fermarsi un attimo e mettere a fuoco quanto avvenuto.

Equipaggio Junior AISA Campione d’Italia 2023

Cominciamo dai numeri che dicono che su 16 equipaggi iscritti in gara dall’AISA Sport relativamente i diversi titoli messi in palio (divisi per distanze, categorie e genere) riportiamo a casa 11 ORI (primeggiando in maniera netta nella categoria Premier su tutte le gare) e 4 ARGENTI!!!! Ho avuto già modo di scrivere in predenti occasioni la capacità ed il sorprendere nel ripetersi anche se in questo caso diventa difficile trovare le parole. Vorrei soffermarmi sul concetto di “gruppo” dove magari anche se anche non vissuto a pieno nella sua accezione in occasioni delle manifestazioni sportive in cui partecipiamo emerge altresì in maniera prepotente!

Consegna delle Coppe Matteucci stagioni: 2021-2022

Ed ecco allora che ad un ragazzo/a di 12 anni che si trova in equipaggio con un “diversamente ragazzo” di 60 anni diviene la cosa più naturale di questo mondo perché hanno del vissuto sociale insieme che li uniscono e rendono partecipi dello stesso progetto! Questo ambiente viene percepito e vissuto anche da ogni nuovo ragazzo/a che si adopera a darci un supporto in maniera occasionale o mirato per un preciso evento.

Equipaggio Premier Femminile AISA Campione d’Italia 2023

Un grazie doveroso e di cuore al pres Massimo Cecchetti ed il coach Paolo Maisano sono molto di più dei ruoli che rivestono ed anche ad ognuno di noi…si perché nel momento in cui riusciamo a prendere posto in barca con tutte le vostre/nostre diversità abbiamo la “magia” di diventare un cuore solo, un sussulto un ruggito: Hic sunt leones! Tutto il resto poi vien da se…

Equipaggio Premier Maschile AISA Campiona d’Italia 2023

Cristiano Galassini

Tags: , ,

One Response

  1. Dario Tarantini ha detto:

    Sempre forti emozioni quelle che scaturiscono dalle gare che questo gruppo riesce ad interpretare e che sono state mirabilmente descritte nel pezzo di Cristiano. Ma a Cristiano vanno riconosciuti anche e più grandi meriti. Il vero motivo di orgoglio di queste gare milanesi per me è stato quando sono stato avvicinato da amici del Catania che hanno riconosciuto nel gruppo dei ragazzi dell’Aisa il futuro su cui puntare. Un riconoscimento questo i cui meriti vanno attribuiti soprattutto a Cristiano che con il suo carattere e la sua tenacia riesce a preparare e motivare giovani ragazzi che non è sempre facile tenere legati ad uno sport come il nostro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *